“M’ama non m’ama”, partono le riprese, dirige il regista Fernando Popoli. Un nuovo cortometraggio realizzato dall’associazione Atelier Lumiere è in produzione a Frosinone, con la partecipazione dei giovani Gaia del Brocco e Davide Bondatti nei ruoli dei protagonisti e dell’attrice Patrizia Viglianti nel ruolo della madre.

La musica sarà scritta dal maestro Marco Grande, la fotografia è di Rosario Russo. La storia, scritta dal regista, affronta la delicata materia della gravidanza delle adolescenti e delle difficili scelte da compiere, un tema sempre attuale e particolarmente sentito dai giovani.

Il film è la parte finale del corso sul linguaggio del cinema che si è tenuto all’I. I. S. Bragaglia di Frosinone, seguito da 32 studenti che hanno approfondito le nozioni e le tecniche della cinematografia in tutto il suo percorso evolutivo dai Fratelli Lumiere sino ai giorni d’oggi con il digitale. “Continuiamo su tematiche sociali e umane nelle storie che raccontiamo, ha dichiarato Fernando Popoli, “sono questi i temi che ci appartengono”.

L’intero progetto è finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale e dalla Regione Lazio, Assessorato Alla Cultura, Area Politiche Giovanili e Creatività. A breve la prima proiezione e poi la distribuzione nei più importanti festival internazionali e sulle piattaforme di video sharing.

 

 

 
 

0
0
0
s2sdefault